Home » Visitare il Parco

Visitare il Parco

 - Parco di Villa Carcano

 

Potrete accedere ai belvedere della Villa e percorrere viali e sentieri del Parco. Godere di un angolo di tranquillità, immersi nella natura all'ombra di alberi maestosi e circondati da paesaggi incontaminati.

Potrete passeggiare tra i viali e sentieri del Parco durante i periodi di apertura al pubblico.  

Oppure, durante tutto l’anno, con gruppi organizzati,  è possibile approfittare delle guide esperte che vi faranno scoprire i punti più belli e preziosi, le specialità e rarità di piante e fiori e vi racconteranno i dettagli e le curiosità che si nascondono nella storia del Parco.

Come introduzione, una serie di pannelli collocati poco oltre l'ingresso,   presenta con molto materiale grafico privato, la storia e l'evoluzione del sito. Dalla tenuta  alla azienda agricola, alla Villa di delizia fino alle attività che succedettero all'agricoltura - elettricità, meccanica, motori - con i protagonisti di queste vicende.

 

Il Parco della Villa Carcano, la sua storia, l'arte, l'architettura e la natura vi aspettano. Contattateci per ulteriori informazioni, per partecipare alle attività e per le condizioni di visita.

 

 

 Visita durante i periodi di apertura al pubblico: visite individuali senza prenotazione, libere con biglietto d'ingresso. Un opuscolo guida vi verrà consegnato all'ingresso.

 Visite  per gruppi organizzati (min. 20 persone) tutto l'anno, su prenotazione.

 Inoltre il tour-operator VILLAGO raccoglie e aggrega visitatori individuali e piccoli gruppi organizzando frequenti visite guidate. info@villago.it - www.villago.it - tel -39 338 309 0011

  

Per prendere contatto direttamente con il Parco:

Email villacarcano@gmail.com

Telefono 340 946 25 16

Qui sotto potete scaricare una breve guida per la visita del Parco.

 - Parco di Villa Carcano

 - Parco di Villa Carcano

Per aiutarvi ad organizzare al meglio la vostra visita qui sotto trovate un elenco di hotel e ristoranti vicini ad Anzano del Parco.